Generation Zero - Pacchetto storia contiene entrambe le espansioni della storia di Generation Zero, Alpine Unrest e FNIX Rising. Incontra gli altri sopravvissuti e affronta una nuova classe di nemici. Esplora e vai alla scoperta di nuovi rifugi e di misteriose e inquietanti strutture. ALPINE UNREST È trascorso un mese dagli eventi del gioco base e la tua ricerca ti ha condotto a Himfjäll, un'isola al largo della costa est di Östertörn. In passato meta turistica nota per i suoi villaggi, i negozi, le caffetterie e le piste da sci, quest'isola giace ora abbandonata. Nell'hotel di montagna Björntunet troverai qualcosa dal valore inestimabile: una piccola comunità di sopravvissuti che, in qualche modo, è riuscita a cavarsela nonostante il caos imperante. La loro situazione, però, è tutt'altro che rosea. Il nemico è sempre all'erta, rendendo loro impossibile abbandonare l'hotel. Nonostante a Himfjäll le cose sembrino andare meglio grazie ai nuovi alleati, sfortunatamente ti trovi di fronte a una nuova tipologia di macchine: quelle di classe Apocalypse. Molto più letali delle macchine che hai affrontato in passato, sembrano progettate appositamente per andare in cerca dei sopravvissuti e schiacciare chiunque tenti di opporsi. Lanciafiamme e mitragliatrici biochimiche sono solo alcune delle loro armi terrificanti. La vita a Östertörn, già difficile, si è fatta ancora più insostenibile a causa della crescente diffusione di queste nuove macchine. Con un po' di fortuna, le nuove mitragliatrici che hai trovato nel corso delle tue esplorazioni potrebbero rivelarsi sufficienti a sventare la minaccia. FNIX RISING Il 1989 volge al termine, ma la lotta per la sopravvivenza continua. La speranza di trovare la popolazione dispersa inizia ad affievolirsi, mentre tu e i tuoi amici fate del vostro meglio per evitare gli invasori robotici e setacciare gli edifici abbandonati in cerca di armi ed equipaggiamenti. Tuttavia, le recenti missioni di ricognizione che hai portato a termine, talvolta con il prezioso aiuto dei tuoi amici, hanno prodotto risultati inaspettati: lungo la costa sud di Östertörn hanno fatto la loro comparsa alcune strutture che sembrano essere opera delle macchine FNIX. Fortunatamente, tra la costa sud, l'arcipelago e le regioni agricole, pare anche che vi siano dei sopravvissuti impegnati a opporre resistenza contro gli invasori. Qualunque cosa i nemici stiano pianificando, non è niente di buono. Ora, ai loro ranghi si sono uniti gli Harvester di classe Apocalypse, macchine pronte a rispondere alle imboscate con mezzi quali il Biological Aerosol (Aerosol biologico) e i Dirty Missiles (Missili pesanti). Sopravvivere non sarà facile, ma impugnare un maglio o una mazza da brännboll può essere un buon inizio per non farsi trovare impreparati davanti alle più svariate situazioni, con o senza munizioni.