Niche - a genetics survival game
Niche - a genetics survival game è una nuova combinazione di strategia a turni e simulazione unita con elementi rogue-like. Applica la genetica per generare specie di animali simili a gatti, volpi, orsi e cani. Proteggi i tuoi animali da pericoli, come predatori famelici, cambiamenti climatici e malattie diffuse. Caratteristiche principali: - Mondo animato e dinamico dove mettere alla prova le tue abilità di sopravvivenza - Sistema riproduttivo basato su principi di genetica reali - Oltre 100 geni per generare le tue specie - Mondi procedurali e animali - Meccaniche di gioco ispirate alla genetica delle popolazioni - 5 biomi con diversi predatori, prede e flora da esplorare Aspetti educativi: Giocando a Niche, il giocatore viene introdotto alla meccanica scientifica della genetica (con eredità dominante-recessiva, codominante, ecc...). Il gioco presenta anche i cinque pilastri della genetica delle popolazioni (deriva genetica, flusso genetico, mutazione, selezione naturale e selezione sessuale). Tutte queste informazioni s'intrecciano con le meccaniche di gioco. Questo crea l'effetto di imparare giocando.