Il gioco interattivo LEGO The Hobbit permette ai giocatori di divertirsi giocando nelle scene preferite del film e di seguire le avventure dell'Hobbit Bilbo Baggins quando viene reclutato dallo Stregone Gandalf per aiutare Thorin Scudodiquercia e la sua Compagnia di Nani.