Katana Kata
"Kata - un modo o una forma per memorizzare e migliorare le mosse di combattimento" Katana Kata - è un gioco simile all'anima, in cui non solo il tuo tempismo è importante, ma anche la direzione dei colpi. Combatterai contro un gruppo di nemici in luoghi diversi per uccidere gli ex apprendisti del tuo maestro e correggere i suoi errori del passato. Morirai molto, ma mentre ogni apprendista impara a farsi strada attraverso il kata con errori, imparerai a farti strada attraverso ogni nemico sul tuo cammino. Proverai diverse armi fino a trovare quella che si adatta meglio al tuo stile di combattimento. Le tue abilità di combattimento cresceranno, ma la vera maestria è nella tua testa nel conoscere i tuoi nemici e le sfumature del combattimento. Il fulcro del combattimento in Katana Kata è nella combinazione di colpi, parate, parate e schivate: abbastanza facili da imparare, ma con molte sfumature da padroneggiare, quindi anche dopo molte morti e ripetizioni ogni combattimento può sembrare diverso.