Imagine Earth
Colonizzazione planetaria Imagine Earth è una simulazione planetaria in tempo reale e un gioco di strategia. Il tuo compito, quale manager di una colonia spaziale, è quello di esplorare e popolare lontani pianeti. Costruisci colonie fiorenti e redditizie, commerciando risorse e beni nello spazio. Profitto vs ecocidio Sperimenta il grande conflitto tra gli obiettivi delle corporazioni interstellari e la necessità di preservare le condizioni di vita della tua gente. Gas di scarico e inquinamento del suolo hanno un impatto sul clima globale e sulla crescita della tua colonia, mentre l'innalzamento delle temperature provoca lo scioglimento delle calotte polari, con conseguenze potenzialmente disastrose. Espansione e ricerca Costruisci immense città e soddisfa i loro bisogni costruendo centrali elettriche, fattorie e fabbriche. Scava alla ricerca di cristalli ideon, pacifica le rivolte, ricerca tecnologie o nuovi edifici e massimizza la tua crescita mantenendo l'ecosistema in buona salute. Alleati, minacce e nemici Preparati ad avere a che fare con minacce come piogge di asteroidi, tornado, incendi, vulcani e disastri ambientali. Respingi i predoni spaziali e gli speculatori alieni. Coesisti e commercia con nativi, mercanti e colonie ostili. L'età del capitalismo spaziale Nel 2048 delle immense corporazioni si sono spartite la Terra, sfruttandone ogni risorsa naturale. Ora, grazie alla scoperta dei cristalli ideon, i viaggi nello spazio sono all'ordine del giorno, anche se dal punto di vista tecnologico e culturale quasi ogni cosa è rimasta invariata, in un universo dominato dalle leggi del mercato. Competizione e guerra economica Su ogni pianeta scoperto è iniziata la competizione per il dominio economico. Per espandere la tua colonia il più in fretta possibile e superare i tuoi avversari dovrai sfruttare le risorse fossili e i minerali a disposizione. Potrai ottenere più denaro vendendo le tue azioni, oppure prendere il controllo delle altre città acquistando le loro. Commercio di risorse e tecnologie I signori del commercio interplanetario, veri dominatori dello spazio, saranno lieti di acquistare i minerali e le risorse che estrarrai, e di scambiare con te molte tecnologie interessanti. Lo stesso vale per le colonie alleate e per le tribù autoctone che vivono su alcuni pianeti.