Children of Morta
È DI FAMIGLIA Children of Morta è un GdR d'azione dove lo sviluppo dei personaggi è in stile rogue-lite dove non giochi nei panni di un solo individuo, ma bensì in quelli di un’intera famiglia di straordinari eroi. Come ogni hack 'n' slash che si rispetti, affronta senza sosta orde di nemici in grotte, lande e dungeon generati proceduralmente e guida la famiglia dei Bergson, con tutti i loro difetti e le loro virtù, nella lotta contro la Corruzione che avanza. CARATTERISTICHE STILE DI GIOCO Dal punto di vista del gameplay, il gioco si presenta come un mix unico tra GdR d'azione e avventura, rogue-lite e hack’n’slash. Salendo di livello potrai sviluppare non solo i personaggi individualmente, ma anche l'intera famiglia. La morte non è mai permanente e puoi sempre cambiare membro della famiglia tra un'esplorazione e l'altra. CO-OP IN LOCALE Giocate nei panni di due Bergson che lottano fianco a fianco contro la Corruzione! Serve un secondo controller (il co-op online verrà aggiunto in futuro). STORIA La storia è ambientata in una terra lontana, ma tratta di emozioni e temi a noi tutti molto famigliari: amore e speranza, desiderio e incertezza, persino perdita e sacrifici che, in ultima istanza, in cuor nostro siamo disposti a compiere per i nostri cari. In fin dei conti, la storia narra di una famiglia di eroi che contrastano valorosamente la soverchiante oscurità. ESPLORAZIONE DEI DUNGEON Tutti i dungeon nel gioco sono generati proceduralmente, per cui la loro struttura varia a ogni avventura. Possono esserci da due a quattro livelli per ciascuno, e alla fine si trova un boss unico. È sempre possibile fare ritorno nei dungeon già esplorati per ottenere esperienza extra o per completare tutte le missioni secondarie. PERSONAGGI E ABILITÀ Attacchi a distanza, incantesimi, parate, stordimenti, guarigioni, schivate e abilità passive sono tutti a tua disposizione per essere scoperti, sbloccati e potenziati. Puoi scegliere tra sette diversi membri della famiglia, ognuno con il proprio arsenale di abilità. Il padre, John, è un guerriero protettivo armato di spada e scudo. La figlia maggiore, Linda, è un'arciera dalla mira letale. Kevin è un combattente silenzioso che si serve di daghe mortali. Lucy è una maga del fuoco vivace e impavida. Mark, invece, è un guerriero riflessivo che predilige l'uso delle arti marziali. Joey, che ama ridurre in polvere gli avversari con il suo martello. E infine Apan, ultim’arrivata nella famiglia e potente guaritrice dalla difesa impenetrabile. STILE ARTISTICO Una combinazione di pixel art realizzata a mano e animazioni fotogramma per fotogramma, il tutto unito alle più moderne tecniche di illuminazione, prendono vita per creare lo splendido e pericoloso mondo di Children of Morta! FAMILY TRIALS una modalità separata dalla storia principale, introduce nuovi sistemi, oggetti, possibilità di costruzione del personaggio e altro ancora. Il tutto all'interno di dungeon generati casualmente.