Fishing Sim World: Pro Tour offre una modalità carriera autentica, in cui avanzi passo dopo passo per diventare un pescatore d'élite. Sfida più di 100 dei migliori pescatori al mondo, tra cui Ali Hamidi, nella pesca di carpe, spigole e predatori. Sblocca le offerte degli sponsor, rendi proficua la tua carriera e ottieni più follower nei social. Il multiplayer personalizzato ti fa decidere le regole quando affronti i tuoi amici online. Scegli opzioni quali il numero di turni, la lunghezza della partita e le specie da catturare. Partecipa ai tornei online della Dovetail Fishing League e lotta per il titolo di "Pescatore del Mese". Usa abilità e tattiche per diventare un esperto delle 10 aree, tra cui i celebri laghi per le carpe Gigantica e Manor Farm presso il Linear Fisheries. Prova l'attrezzatura di più di 50 partner, tra cui Korda e RidgeMonkey, mentre affronti le 29 specie di pesci, ognuna con comportamenti diverso influenzati dal meteo e dall'ora del giorno.