MathLand
Un diabolico pirata di nome Max ha rubato le gemme sacre e ha lanciato una maledizione sulle isole, riempendole di trappole e ostacoli. Aiuta Ray, il nostro pirata, a recuperare le gemme e a ripristinare l'ordine naturale. Attraversa i mari con la tua nave per raggiungere nuove isole, ma ricorda: ti servirà un cannocchiale per scoprirle. Per ottenerli dovrai risolvere dei divertenti giochi di matematica: addizioni, sottrazioni, numerazione, tabelline e divisioni. Gli isolani hanno bisogno del tuo aiuto! OGNI ISOLA È UN'AVVENTURA Divertiti con più di 25 livelli e affronta tutti gli ostacoli per raggiungere il forziere con le gemme. Sarà una vera e propria avventura: tra sabbie mobili, pappagalli stregati, vulcani pieni di lava, puzzle, porte magiche, divertenti piante carnivore etc. Ti sorprenderà sempre! CONTENUTI EDUCATIVI Per bambini di 5-6 anni: * Imparare a sommare e sottrarre numeri molto piccoli (da 1 a 10). * Ordinare in ordine decrescente i numeri da 1 a 10. * Ordinare in ordine crescente i numeri da 1 a 10. * Migliorare i calcoli aritmetici a mente con le addizioni e le sottrazioni imparate precedentemente. Per bambini di 7-8 anni: * Imparare a sommare e sottrarre numeri più grandi (da 1 a 20). * Iniziare ad imparare le tabelline (in modo graduale, monitorando i progressi del bambino). * Ordinare in ordine decrescente i numeri da 1 a 50. * Ordinare in ordine crescente i numeri da 1 a 50. * Migliorare i calcoli aritmetici a mente con giochi educativi basati su addizioni, sottrazioni e tabelline. Per bambini da 9 anni in su e adulti: * Addizioni e sottrazioni complesse, per imparare ad associare a mente i numeri a varie strategie aritmetiche (addizioni e sottrazioni). * Miglioramento delle tabelline (moltiplicazioni). * Ordinamento in ordine crescente e decrescente, anche con numeri negativi. * Operazioni matematiche con i numeri negativi. * Divisioni a mente. * Aritmetica a mente migliorata con addizioni, sottrazioni, moltiplicazioni e divisioni.