La morte è sempre giusta. Tratta allo stesso modo sia i poveri che i ricchi. Questo è il concetto di "esercito della resistenza umana". Controlleremo un "esercito di resistenza umana" nel gioco, combattendo per porre fine ai conflitti che affliggono il mondo intero. Questa versione integra DLC "Way to Heaven", puoi sperimentare nuove storie e sfidare nuovi boss. Per questo gioco, abbiamo creato due campi, e lo sfondo della storia è la fase successiva della battaglia dei 2 campi. Ogni campo ha le sue idee e i suoi obiettivi; i ribelli sono disposti a pagare tutti i costi per fermare la mischia del mondo, mentre il campo meccanico crede che il mondo dovrebbe essere. Nel gioco devi giocare all'esercito ribelle Alex per salvare il mondo in pericolo. Il sistema di armi nel gioco ha una modalità sandbox, puoi usare gli oggetti raccolti per aggiornare liberamente l'armatura, creare l'armatura, aggiornare l'arma principale e la torre della mitragliatrice. La storia compatta del gioco ti permetterà di immergerti nel gioco. La scena di gioco è impostata su 4 stili diversi: fabbrica di fantascienza, città futura, rovine industriali, isola nel mare; animazione del personaggio utilizzando la tecnologia di motion capture, introduciamo sensazioni, dati e comportamento nell'intelligenza artificiale del gioco per fargli avere caratteristiche simili a quelle umane. Ogni nemico ha attributi unici e comportamento dettagliato nel gioco.