TOKI Juju Densetsu
Il ritorno della scimmia fuori di testa! Le avventure di Toki Juju Densetsu sono tornate! Il gioco di azione/piattaforma culto uscito nel 1989 in versione arcade torna in una nuova versione più scimmiesca che mai, completamente ridisegnata a mano e integralmente riorchestrata! Toki Juju Densetsu il guerriero vive sereno nella giungla con la sua amata Miho. Il terribile stregone voodoo Vookimedlo e l’ignobile demone Bashtar, spuntati dal nulla, rapiscono Miho e trasformano il povero Toki Juju Densetsu in uno scimpanzé! Toki Juju Densetsu ora è peloso, lento e indolente, la sua bella avrà di che preoccuparsi... Riscopri Toki Juju Densetsu 30 anni dopo: Vesti i panni di Toki Juju Densetsu e attraversa fantastici ambienti invasi da immonde creature! Il Labirinto, il Lago di Nettuno, la Caverna di Fuoco, Il Palazzo di Ghiaccio, la Giungla delle Tenebre e il Palazzo d’oro sono infestati dai servi di Vookimedlo. Liberare Miho sarà tutt’altro che semplice! Boloragog, Rambacha, Mogulvar, Zorzamoth e Bashtar sono infatti esseri abietti e davvero temibili e non sarà di certo lo “stile” di Toki Juju Densetsu a rassicurarti! Per riuscire nell’impresa, dovremo arrangiarci con quello che abbiamo; per fortuna Toki Juju Densetsu sa camminare, saltare, nuotare, arrampicarsi e soprattutto sputare! È infatti proprio la saliva, usata abilmente, che gli permette di sbarazzarsi dei nemici. Riscopri la leggendaria difficoltà dell’epoca d’oro del videogioco: “Insert coin”… Ancora e poi ancora fino ad arrivare alla fine della storia! Le sale giochi ti hanno rovinato? Rifatti giocando in condizioni più comode, ma con un gameplay altrettanto esigente. Gli High Score aspettano solo te! I nuovi arrivati, inoltre, apprezzeranno certamente una nuova modalità più tollerante... Un autentico remake realizzato dai maestri del videogioco: Il gioco è stato interamente ridisegnato a mano da Philippe Dessoly, illustratore di fumetti, videogiochi e manga famosi come Capitan Harlock et Goldrake, che ha lavorato alla versione Amiga di Toki Juju Densetsu nel 1991 e ha inoltre disegnato il gioco Mr. Nutz (1992). I suoi schizzi permetteranno a Toki Juju Densetsu di tornare più bello e più stramba che mai! La musica, invece, riorchestrata integralmente dal compositore Raphaël Gesqua, promette di farci vivere un’avventura dal ritmo vintage e moderno al tempo stesso. Il pluripremiato musicista ha già composto le musiche di circa cento videogiochi. Per quanto riguarda l’aspetto tecnico, infine, è all’enorme lavoro fatto da Pierre Adane che dobbiamo la riuscita di un’esperienza davvero palpitante. Lo sviluppatore ha lavorato, tra le altre cose, a giochi come Mr. Nutz (1992) e ha ideato il gioco di tennis Top Spin (2003).