Scorn
Scorn è un gioco di avventure horror in prima persona ambientato in un universo da incubo, pieno di forme bizzarre e ambienti tetri. Il gioco ruota intorno al concetto di "essere scaraventati in un mondo ignoto". Isolato e perduto in questo ambiente onirico, esplorerai diverse aree interconnesse in modo non lineare. Questo scenario inquietante è un vero e proprio personaggio a sé. Ogni ambiente contiene un proprio tema, oltre a enigmi e personaggi fondamentali per la creazione di un mondo coerente. Nel corso del gioco aprirai nuove aree, acquisirai diverse abilità, armi e oggetti per provare a comprendere ciò che vedi. CARATTERISTICHE DEL GIOCO Un mondo coerente e immersivo Scorn si svolge in un mondo aperto con diverse regioni interconnesse. Ogni area è una struttura labirintica con varie stanze e percorsi da scoprire. Tutta la narrazione avviene nel gioco, senza sequenze animate che potrebbero distrarti dalla brutale realtà del mondo vivo in cui ti trovi. Ma tieni gli occhi aperti: se non noterai qualcosa di importante nel corso dei tuoi viaggi, il gioco non ti mostrerà alcuna clemenza. Consapevolezza corporea totale I giocatori potranno provare un coinvolgimento migliore se avranno la piena consapevolezza della corporeità e del movimento del personaggio. L'interazione con il mondo è realistica: gli oggetti vengono raccolti con le mani (anziché galleggiare a mezz'aria), le macchine e gli strumenti vengono azionati impugnando i comandi, eccetera. Inventario e gestione delle munizioni Il tuo equipaggiamento è limitato e ben definito. Ciò è molto importante per mantenere alto il tuo livello di consapevolezza nel corso del gioco. I giocatori dovranno decidere quando combattere e quando nascondersi, e capire in che modo le loro azioni influenzeranno il mondo circostante. Per procedere sarà necessario adottare diversi stili di gioco.