Tu sei il Prototipo, Alex Mercer, un uomo senza ricordi e armato di incredibili poteri mutaforma. Apriti la strada fino al cuore della cospirazione che ti ha creato: fai in modo che i responsabili la paghino cara. Combattimento mutaforma: adatta il tuo corpo alla situazione in cui ti trovi. Dagli artigli alle lame, passando per martelli e fruste: scegli l'arma migliore per ogni scontro. Agilità e movimento incredibili: salta tra gli edifici, corri sulle pareti, rimbalza sulle auto e sfrutta tutto ciò che incontri. Muoviti liberamente nel mondo di gioco di New York. Abilità di camuffamento uniche: consuma chiunque, in qualsiasi momento, assumi il loro aspetto, i loro ricordi e le loro abilità speciali. Trama profonda e piena di segreti: un risveglio senza alcun ricordo del passato, nuovi misteriosi poteri e un collegamento a una città nell'Idaho. Addentrati tra i segreti delle tue origini, scopri la vera natura dei tuoi poteri e il tuo ruolo in una cospirazione nata 40 anni fa.