Planetbase
Planetbase è un gioco di strategia in cui dovrai guidare un gruppo di colonizzatori spaziali che stanno cercando di fondare una base su un pianeta remoto. Nel gioco sarai l'architetto e il manager della base; dovrai gestire i tuoi coloni e dire loro dove costruire le strutture di cui hanno bisogno per sopravvivere. Dovrai assicurarti che abbiano sempre una fornitura costante di ossigeno, cibo e acqua per poter sopravvivere. Dovrai fare in modo che raccolgano energia, estraggano acqua e metalli, producano cibo, fabbrichino robot e costruiscano una base autosufficiente in un ambiente ostile, sempre a un passo dal fallimento totale. Anche se il gioco non è stato pensato per essere un simulatore, tutte le meccaniche sono verosimili e basate su quelle che sarebbero le sfide che ci si aspetterebbe durante la fondazione di una colonia su un nuovo pianeta. Caratteristiche: - Quattro pianeti diversi con condizioni differenti e di difficoltà crescente. - Sfrutta l’energia solare ed eolica (se disponibili) per alimentare le strutture della base. - Fai crescere Verdure idroponiche e sintetizza la Carne in vitro per nutrire la tua popolazione. - Estrai e produci risorse grezze, processale, produci beni e crea una catena di produzione. - Gestisci con cura il flusso migratorio per assicurarti di avere sempre le persone con le giuste caratteristiche. - Sopravvivi a disastri come meteoriti, tempeste di sabbia o brillamenti solari e difendi la base dagli intrusi. - Automatizza la base creando bot personali che ti aiuteranno nei compiti più difficoltosi. - Fai crescere la tua colonia: da pochi pionieri iniziali a una base piena di vita che pullula di coloni.