Darksiders Genesis
Dall'alba della creazione, IL CONSIGLIO ha mantenuto l'Equilibrio nel creato. Agli ordini del Consiglio ci sono i CAVALIERI, Nephilim (potenti esseri generati dall'unione innaturale di angeli e demoni) che giurarono fedeltà ricevendo un immenso potere. Tale potere, però, ebbe un costo tragico: ai Cavalieri fu ordinato di annientare il resto della loro specie. Ciò che seguì fu una sanguinosa battaglia nell'Eden in cui i Cavalieri, obbedendo alla volontà del Consiglio, annientarono i Nephilim. Ancora sconvolti dagli eventi nell'Eden, GUERRA e CONFLITTO hanno ricevuto un nuovo incarico: LUCIFERO, l'enigmatico e infido re dei demoni, sta complottando di sconvolgere l'Equilibrio concedendo potere ad alcuni Arcidemoni dell'Inferno. Guerra e Conflitto devono dare la caccia a questi Arcidemoni, raccogliere informazioni e sopravvivere a un'intricata cospirazione demoniaca che minaccia di perturbare per sempre l'Equilibrio e distruggere tutto il creato.