Attenzione: per utilizzare i contenuti di questo add-on è necessario Rapid Transit (incluso in Train Sim World) come acquisto separato. Deutsche Bahn ordinò 25 locomotive universali per uso transfrontaliero e per il traffico misto, chiamandole DB BR 182. Queste passarono la loro vita sostituendo le altre locomotive ovunque fosse necessario, soprattutto nelle reti pendolari nei periodi di miglioramento della flotta. Lo stesso vale per la Mitteldeutschland S-Bahn, che non stava ricevendo abbastanza velocemente il suo ordine di DB BR 1442 per sostituire le sue vecchie locomotive, così le DB BR 182 furono messe in servizio con veicoli Doppelstock per operazioni passeggeri reversibili. La DB BR 182 è una delle locomotive con l’accelerazione più veloce al mondo ed è famosa per i suoi motori melodici che emettono una melodia “Do Re Mi” alla partenza. Questo add-on per la tratta Rapid Transit di Train Sim World include tre nuovi scenari e servizi aggiuntivi per la Modalità Servizi.