Attenzione: per utilizzare i contenuti di questo add-on è necessario Train Sim World: West Somerset Railway come acquisto separato. Costruita per funzionare su espressi di alto prestigio, la BR Class 52 passò i suoi giorni percorrendo la Western Region della British Railways a una velocità fino ai 145 km/h; documenti non ufficiali affermano che potesse raggiungere anche i 177 km/h. In ogni caso, queste locomotive definirono lo standard per le operazioni degli espressi della GWR negli anni '60 e '70, dimostrando che la trazione diesel-idraulica poteva essere utilizzata in modo efficiente. Non ressero però alla prova del tempo e solo 7 locomotive su 74 sono sopravvissute fino ai giorni d’oggi e considerano la West Somerset Railway la propria casa.