Solarpunk
Solarpunk è un rilassante gioco sandbox di sopravvivenza e crafting, realizzato con cura da solo due sviluppatori. Gioca da solo o in compagnia per costruire edifici creativi, arredare la tua casa con un’ampia selezione di mobili e oggetti, coltivare e cucinare, fabbricare gadget ed esplorare isole lontane con il tuo dirigibile personale. Sfrutta l’energia solare e quella eolica per creare un sistema energetico e automatizzare i tuoi processi – come la raccolta di risorse o l’irrigazione delle piante. 🏠 Costruisci liberamente Progetta la base dei tuoi sogni con tanti materiali e decorazioni. Crea spazi accoglienti, cura ogni dettaglio e fai della tua isola una vera casa. ⚡ Sistema energetico Genera elettricità grazie al sole e al vento. Le condizioni meteorologiche influenzano la produzione, quindi dovrai pianificare bene. Conserva l’energia in batterie e alimenta la tua base con un sistema wireless. 👥 Multigiocatore Gioca da solo o con gli amici. Ognuno ha il proprio inventario e si può scegliere se costruire insieme o ognuno nel proprio angolo sospeso nel cielo. 🐷 Animali e coltivazioni In Solarpunk vivi in simbiosi con gli animali: niente sfruttamento, solo convivenza. I maiali, ad esempio, possono trovare tartufi se trattati con cura. Frutta e verdura sono la tua principale fonte di cibo: pianta i semi, aspetta che crescano e raccoglili quando sono maturi. 🤖 Automazione Automatizza le attività con droni da trasporto per raccogliere risorse: avrai così più tempo per costruire ed esplorare il tuo rifugio tra le nuvole. ✈️ Dirigibile Ogni giocatore può costruire il proprio dirigibile. Usalo per raggiungere isole vicine e scoprire nuove risorse.