Hunt: Showdown 1896 - Miti della brughiera
Questo DLC contiene un Cacciatore, due armi e un utensile: - Segugio della Brughiera (Cacciatore) - Fauci delle Tenebre (Romero 77) - Artiglio Infernale (Pax) - Alba Rabbiosa (pistola lanciarazzi) I racconti di un temibile cane nero permeano ogni angolo del Galles, della Scozia e dell'Inghilterra. Sebbene occasionalmente le sia attribuito il ruolo di guardiano, questa creatura è soprattutto presagio e messaggera di morte, come nel caso del borgo gallese di Portmadoc. Fu così che un gruppo formato da sei persone partì motivato da un unico scopo: stanare il segugio nero che infestava la loro brughiera. Facendo orecchie da mercante a scherno, consigli e suppliche, i sei scomparvero nella nebbia perenne di quelle terre. Il borgo attese il loro ritorno fino al mattino. I credenti attesero una settimana. Le famiglie un mese. Ma quando le stagioni si diedero il cambio, ogni speranza si spense. Era trascorso oltre un anno quando il più giovane del gruppo, il diciassettenne Jacob Arawn, fece ritorno, da solo. Ferito e sanguinante, trasportava la testa di un cane due volte più grande di ogni altro, con gli occhi da cui ancora guizzavano lingue di fuoco rosso e incandescente. Jacob non raccontò mai la stessa storia due volte, eppure un dettaglio rimase costante: il suo gruppo era sceso negli inferi per scovare la bestia e lui solo ne era uscito vivo. Stanco, emaciato e con le ferite non ancora richiuse, Jacob venne presto sommerso di lettere di chi viveva nel terrore dei propri cerberi. Indignato dalla notizia che al mondo esistessero altri mostri dalle sembianze di cani, Jacob non esitò a spingersi nelle brughiere più remote, dove la sua vita venne consumata dal desiderio incessante di esiliarli tutti dall'isola. Con il tempo le voci sul cane nero si spensero. Al loro posto, i viandanti nelle taverne presero a raccontare le storie del Segugio della Brughiera: un Cacciatore che naviga nella nebbia, colpisce con i fulmini e protegge le sue sacre terre dagli intrusi. Tanto i bambini che gli adulti impararono a temere il Segugio della Brughiera, lo stesso uomo che aveva giurato di liberarli dai cani che infestavano i loro incubi. Forse turbato da tale tradimento, Jacob è salpato per una nuova terra, dove potrà lasciarsi alle spalle il suo mito e proseguire la lotta contro gli inferi e i nuovi branchi di Mastini infernali. O forse non si cura affatto dei miti; oltre mezzo secolo dopo aver lasciato Portmadoc, il bayou gli offre l'unica cosa a lui familiare: la Caccia.