ARIDA: Backland's Awakening. Una storia di sopravvivenza e avventura nel sertão brasiliano. Affronta la siccità per esplorare le regioni più aride, raccogliere risorse e scoprire indizi sul destino della giovane Cícera. CARATTERISTICHE Equipaggiato per avventurarsi: Per sopravvivere in ÁRIDA avrai bisogno di qualche equipaggiamento. Usa il machete e la zappa per azioni essenziali come ottenere acqua, aprire sentieri o tagliare un raccolto di mais. Ma non dimenticare di avere a portata di mano alcune pietre per affilare perché un equipaggiamento smussato non serve a nulla! Preparati con le ricette: Per vivere nel sertão devi essere saggio. La fauna e la flora sono insolite, quindi cerca di imparare le ricette disponibili per creare con gli oggetti tipici della regione. Forse un giorno avrai bisogno di attraversare il sertão... Interagisci per sopravvivere: La fame e la sete possono essere molto crudeli nel sertão durante la siccità. Chiedi aiuto agli anziani del tuo villaggio e risolvi le loro missioni per ottenere acqua e cibo. Esplora per conoscere: Esplora le regioni più aride per saperne di più sul sertão e trovare le risorse di cui hai bisogno per continuare il tuo viaggio. Un inventario pieno è sempre una buona idea! Storie da imparare: Il sertão brasiliano è un luogo speciale, con molte storie che accadrebbero solo lì. Avventurati alla ricerca degli oggetti perduti collezionabili e scopri di più sulle leggende del sertão. STORIA Questa volta la siccità è arrivata molto più forte e ha cambiato la vita quotidiana qui nel sertão. Molte coltivazioni sono state perse, gli animali sono morti e le famiglie hanno abbandonato le loro case. È in questo contesto che vive Cícera, una giovane curiosa che utilizza i consigli di suo nonno e degli altri abitanti del villaggio per imparare a sopravvivere e rafforzarsi per affrontare la siccità e realizzare il suo sogno più grande: esplorare il sertão per ritrovare i suoi genitori.