Adventure of Samsara
Adventure of Samsara è un misterioso gioco metroidvania di azione e avventura in 2D che, oltre a cogliere appieno lo spirito dell'originale Adventure, uscito per Atari 2600, lo trasporta in una direzione totalmente nuova. Con una splendida grafica in pixel art 2D, Adventure of Samsara unisce un gameplay classico, un mondo profondamente interconnesso e un'intricata e inebriante storia di morte, rinascita e memoria. In questo gioco, sviluppato dallo studio brasiliano Ilex Games, dovrai assumere il controllo di una figura plutoniana morta da tempo e tornata in vita grazie alla luce primordiale del Sole. Con il compito di riattivare una misteriosa fortezza interdimensionale, dovrai ristabilire l'equilibrio del multiverso. Mentre combatti attraverso una serie di biomi diversi e interconnessi e affronti temibili boss mutanti, sbloccherai nuove abilità e miglioramenti, ognuno dei quali rivelerà strati più profondi dell'enigmatica e cosmica storia del gioco. Il titolo si innesta nel paesaggio spirituale dell'Adventure originale, carico dei suoi elementi cardine: esplorazione, curiosità e segreti nascosti. Adventure of Samsara non è un remake né un sequel, tuttavia ti sprona a lanciarti nella ricerca di sottili riferimenti al primo gioco d'avventura viaggiando attraverso un mondo dall'incredibile profondità. Caratteristiche - Esplorazione in stile metroidvania: esplora 10 biomi unici, da lande ghiacciate a laboratori industriali, ognuno con nemici, pericoli ed elementi nascosti differenti. - Esperienza di gioco classica: con un gameplay classico e un'intricata grafica in pixel art 2D, Adventure of Samsara evoca un'atmosfera senza tempo e, contemporaneamente, offre un'esperienza del tutto inedita. - Costruzione di mondi originale: immergiti in un mondo fantasy espansivo e interdimensionale con una trama profonda e spirituale. - Easter egg: scopri i rimandi all'Adventure originale, con strutture, nemici e riferimenti familiari pensati per soddisfare sia giocatori e giocatrici della prima ora che alle prime armi. - Oggetti collezionabili: trova oggetti nascosti celati in angoli difficili da raggiungere per migliorarti e scova potenziamenti per perfezionare le tue abilità e capacità.