The Vanishing of Ethan Carter
The Vanishing of Ethan Carter è un gioco in prima persona dalla ricca trama piena di mistero, incentrato sull'esplorazione e la scoperta. Nel gioco vesti i panni di Paul Prospero, un detective interessato di occultismo che riceve un'inquietante lettera da Ethan Carter. Sapendo che il ragazzo corre un grave pericolo, Paul arriva a casa di Ethan, a Red Creek Valley, dove le cose sono ancora peggiori di quanto pensasse. Ethan è scomparso subito dopo un brutale assassinio, che ben presto Paul scopre non essere l'unico caso di omicidio nel paese con risvolti interessanti. Sull'onda del genere weird fiction e dei racconti del macabro dei primi del Novecento, The Vanishing of Ethan Carter vuole essere una nuova evoluzione dei giochi narrativi immersivi. Anche se il protagonista è un detective privato e le sfide all'intelletto del giocatore non mancano, The Vanishing of Ethan Carter è incentrato su atmosfere e stati d'animo e sull'essenziale umanità dei personaggi. Ma senza il tuo intervento, nessun mistero potrà essere svelato. Grazie all'abilità sovrannaturale di Paul, capace di comunicare con i defunti, e alle tue capacità di osservazione, scoprirai il mistero che ha lasciato dietro di sé una scia di cadaveri, l'origine di un'antica forza che si nasconde in Red Creek Valley e il destino di un ragazzo scomparso. Caratteristiche - Esplora e interagisci con il magnifico ma inquietante mondo di Red Creek Valley, creato con l'uso di Unreal Engine 4 e della rivoluzionaria tecnologia di fotogrammetria che permette di creare ambienti quasi fotorealistici. - Comunica con i defunti e scopri come sono morti per ricevere indizi con cui mettere insieme la realtà che si cela dietro la scomparsa di Ethan e il destino della sua famiglia. - Segui una trama non lineare che riunisce il meglio dei generi popolari del primo Novecento come il giallo e l'horror, ispirata da autori come Raymond Chandler, Algernon Blackwood, Stefan Grabinski e H. P. Lovecraft. - Conduci le indagini alle tue condizioni e con il tuo ritmo. Ci sono alcuni punti del gioco che fanno davvero paura, certo, ma non c sarà bisogno di calmanti. Questo non è un gioco che ispira terrore, ma piuttosto un'inquietudine da sudore freddo.