Split - manipulate time
Split è un puzzle game in prima persona con meccaniche uniche per creare copie di te stesso e manipolare il tempo. Il gameplay combina molti diversi tipi di puzzle di giochi di puzzle più e meno famosi e li porta a una prospettiva completamente nuova. Dopo la recente guerra, gli ingegneri di Epsilon Energy hanno creato il sistema di scudi indistruttibili Split. Era per proteggere le singole città giganti che coprivano quasi l'intero pianeta dai conflitti armati. Città diverse hanno politiche diverse nei confronti dei propri cittadini. In West Ulrage, ogni cittadino riceve alla nascita un robot guardiano. In Hal'Tor, coppie di robot allevano diversi bambini ciascuno. Lavora a Dievez, le persone crescono in grandi centri. La maggior parte dei lavori è stata occupata dalle macchine. Le persone lavorano principalmente come meccanici, programmatori o operatori. Il pannello di controllo Split è pieno di numerose trappole che richiederanno sia buoni riflessi che compostezza. Puoi provare a distruggere i nemici o scappare da loro usando la manipolazione del tempo e i tuoi cloni per distrarli. Il design del gioco si riferisce al brutalismo, uno stile architettonico popolare intorno agli anni '70. È stato promosso, tra gli altri, dal gioco "Control". Abbiamo mescolato questo stile con l'ambiente digitale di "Tron: Legacy". I livelli sono pieni di angoli e fessure, che a prima vista possono sembrare vuoti, ma portano a luoghi interessanti. Ci siamo ispirati a giochi come: Q.U.B.E.2 ”,“The Talos Principle”,“The Turing Test”,“Portale”,“The Witness”e“Antichamber”