QUByte Classics - The Immortal by PIKO
The Immortal è un gioco di azione e avventura isometrico, con scene di combattimento e scelte multiple quando si tratta di storia. Sviluppato nel 1990, questo gioco è uno dei preferiti dai fan dei vecchi tempi di Nintendo/mega drive. Il gioco consiste nel giocatore che controlla uno stregone senza nome, apprendista di Mordamir. Lo stregone affronta varie creature mortali e trappole in un dungeon, dove in ogni fase scopre maggiori dettagli sulla storia del suo viaggio e trova nuovi alleati, oggetti e pericoli. Il giocatore deve risolvere enigmi, evitare trappole mortali, usare incantesimi magici (sotto forma di libri e pergamene) e acquisire vari oggetti per sopravvivere nel labirinto.