Infinos 2
Entra nella guerra interdimensionale e difendi il futuro della Federazione Infinos. Decenni dopo un conflitto devastante contro l’esercito Argus, la galassia aveva goduto di una pace fragile. La nascita della Federazione Infinos ha permesso di ricostruire le regioni distrutte e rinforzare le difese. Ma questa stabilità crolla quando una nave d’osservazione in orbita attorno a Graria rileva una misteriosa spaccatura interdimensionale e poi scompare senza lasciare tracce. Un’équipe di ricognizione scopre una colossale porta di distorsione eretta dalle forze Argus, pronta a lanciare una nuova offensiva. Caught off guard, le unità Infinos subiscono sconfitta dopo sconfitta finché il nemico non invade il pianeta principale. In un’ardita mossa, i comandanti federali decidono di colpire Argus alla fonte. L’intercettore AT-Fauria decolla come ultima linea di difesa e ultima speranza della galassia. Infinos 2 è uno shoot ’em up orizzontale in 2D pensato come un omaggio ai grandi classici arcade giapponesi. Arte in pixel curatissima, azione serrata e meccaniche accessibili ma profonde si fondono in un’esperienza coinvolgente fin dal primo istante e che premia la padronanza. Ogni livello offre ambientazioni uniche, nemici inediti e boss con pattern complessi. Accedi a otto livelli intensi: sopra Infinos per riconquistare una base orbitale invasa; attorno a un satellite strategico; sulla superficie devastata di Graria; all’interno di un avamposto Argus segreto; attraverso una dimensione distorta popolata da enormi creature insettoidi e anomalie gravitazionali; e infine tre zone classificate dove la realtà stessa sembra disgregarsi per soli piloti coraggiosi. Accessibile ai principianti ma profondo per gli appassionati di scoring, Infinos 2 equilibra semplicità di approccio e difficoltà crescente. Il pixel art richiama l’era arcade con finiture moderne, mentre una colonna sonora synth incalzante sottolinea ogni battaglia. Ottimizzato per Nintendo Switch, PlayStation e Xbox, garantisce un’esperienza fluida con caricamenti rapidi. Più di un semplice shooter, Infinos 2 ti immerge in una saga galattica coerente, in cui ogni missione avanza la trama. Una dichiarazione d’amore al genere, rinata per chi sogna ancora di salvare l’universo tiro dopo tiro.