Ganryu 2
Dopo aver battuto Kojirō, Musashi decide di ritirarsi nella provincia di Hokkaido, nel nord del Giappone, per meditare e dedicarsi all’arte. Durante una meditazione, uno spirito lo contatta: “Miyamoto Musashi, la nostra battaglia non è ancora finita, ti aspetto per mettere fine a questa storia una volta per tutte! L’intero Giappone pagherà per il tuo oltraggio! Ti aspetto, Miyamoto Musashi!” Musashi non ha alcun dubbio, quella è la voce di Sasaki Kojirō. Il suo corpo sarà anche stato sconfitto, ma lo spirito permane e ha intenzioni estremamente vendicative. Miyamoto Musashi comprende, quindi, che deve attraversare il Giappone da nord a sud arrivando sull’isola di Ganryū-jima, dove aveva già battuto Sasaki Kojirō una volta, per combatterlo di nuovo e liberare il suo spirito per sempre. Ganryu 2 è il seguito di Ganryu, il videogioco pubblicato nel 1999 dalla VISCO per NEOGEO. La storia, ambientata in un Giappone feudale immaginario, è fortemente ispirata alla vita di Takezo Musashi, le cui avventure sono documentate in una serie di libri (soprattutto in “Musashi”). Vestirai i panni di Minamoto Musashi mentre percorre il Giappone immaginario del XVII secolo da nord a sud, fino a arrivare all’isola di Ganryū-jima, dove tutto ebbe inizio tra Musashi e Kojirō.