Dead Cells
Dead Cells ti cala nei panni di un esperimento alchemico finito male, mentre cerchi di capire cosa sta succedendo su un'isola in continua espansione, che muta incessantemente e apparentemente maledetta. Combattimenti ardui ma giusti, comandi reattivi, nemici spietati e ovviamente non poteva mancare la schivata all'ultimo minuto per evitare il peggio. Un gioco esigente, viscerale e catartico. Esplora un mondo interconnesso in stile Roguevania, con passaggi da scoprire, abilità da sbloccare e con l’adrenalinica minaccia di una morte permanente. Nessun checkpoint. Se non sconfiggi il boss finale al primo colpo, dovrai ritentare da capo. Però manterrai alcuni dei tuoi progressi: passaggi sbloccati, nuovi livelli, mutazioni, abilità e armi. Per quanto riguarda le armi, Dead Cells mette a disposizione una gran quantità di modi per uccidere i tuoi nemici. Tantissime spade, archi e ovviamente incantesimi, per non parlare di fruste, granate e torrette, ogni arma ha una caratteristica unica. Inoltre, grazie alle mutazioni e all'uso di pergamene potrai personalizzare il tuo personaggio in maniera sempre diversa a ogni tentativo. In fin dei conti, ciò che importa di più sono le TUE abilità! I titoli Roguelite richiedono un miglioramento continuo del giocatore, finché anche la sfida più ardua diventa un gioco da ragazzi. Pazienza, andrà meglio la prossima volta… forse. Caratteristiche: RogueVania: l'esplorazione progressiva di un mondo interconnesso, rigiocabile come un rogue-lite ma con l'aggiunta di quell'adrenalina che solo la morte permanente può dare. Azione 2D Souls-lite: combattimenti ardui ma giusti, l'immancabile schivata e più di 90 armi e incantesimi a disposizione unito a un gameplay unico… L'unione di un'azione spietata e l'assenza di una rete di protezione rende il gioco adrenalico a ogni livello. Progressione non-lineare: Fogne, Ossuario o Bastioni? Una volta sbloccate, alcune abilità permanenti ti permetteranno di intraprendere nuovi percorsi e raggiungere il tuo obiettivo. Scegli di procedere in base al tuo personaggio, al tuo stile di gioco o semplicemente a seconda del tuo umore. Esplorazione: stanze nascoste, passaggi segreti e paesaggi incantevoli... Esplora ogni parte del castello e respira la fresca aria infusa di foschia marina...