A Painter's Tale: Curon, 1950
"A Painter's Tale: Curon, 1950" è una storia d'amore e resistenza, un gioco d'avventura sulla memoria storica. Il campanile che emerge dal lago è l'ultimo ricordo dell'antico villaggio di Curon, allagato dalle acque del lago Resia nel 1950 a causa della costruzione di una diga, nonostante le proteste dei cittadini. I piani per la diga sono iniziati durante l'era fascista, opponendo gli interessi di un grande gruppo industriale al benessere dei villaggi che sono stati costretti a lasciare le loro case e i loro pascoli. Il personaggio principale del gioco è un pittore che visita l'attuale Curon Venosta, il nuovo villaggio costruito dopo l'allagamento. Il pittore viene trascinato nel lago da una donna misteriosa e si risveglia nel passato, nell'antico villaggio di Curon com'era prima dell'allagamento. Attorno a lui, gli abitanti assistono al tragico evento al momento. "A Painter's Tale: Curon, 1950" non è un documentario, ma un racconto in cui la storia e la finzione si sovrappongono.