Trasforma i soldati di XCOM in una forza d'élite per dare la caccia agli alieni, con armi e armature rinnovate e potenti per contrastare i loro nuovi capi, che tormenteranno la squadra per l'intera campagna. Sono incluse anche altre migliorie estetiche ai soldati e all'Avenger, oltre a una nuova ed epica missione, in cui l'ufficiale Bradford guida la squadra per salvare una vecchia conoscenza.