Nelle profondità delle terre del nord, un ragazzo di nome Otto è costretto ad abbandonare la sua casa per sfuggire a una banda di brutali cacciatori che ha attaccato il suo villaggio in cerca di alcune mitiche creature che si ritiene abitino nel folto della foresta. In fuga per la vita, Otto si imbatte inavvertitamente in una di queste creature e ne diventa amico. Così hanno inizio le avventure di Troll e Otto. Questa strana coppia di amici si avventura in un viaggio attraverso territori inospitali e infestati da nemici, ma Troll e Otto conoscono bene questi luoghi e sfruttando le loro abilità innate, dovranno elaborare una strategia per fare ritorno a casa. La foresta pullula di nemici sconosciuti e per sopravvivere i nostri eroi dovranno fare affidamento sul lavoro di squadra.