Questo add-on è disponibile solo per i giocatori di Xbox Series X/S e PC. Parti dalla complessa Frankfurt Hbf in direzione ovest verso Wiesbaden lungo 3 linee differenti (S1, S8 e S9) e fai muovere la città a bordo della moderna DB BR 430. La S-Bahn Rhein-Main nacque alla fine degli anni '70 grazie all'unione di varie tratte che attraversavano Frankfurt. In questo stesso periodo fu costruito e aggiunto alla rete ferroviaria anche un collegamento per il Frankfurt Airport. Nel corso degli anni, la rete venne sottoposta a numerose modifiche e aggiunte per far fronte al crescente numero di passeggeri. Nel 2018 diverse linee introdussero le corse notturne, offrendo così un servizio attivo 24 ore su 24 in collegamento con la movimentata Frankfurt. In Train Sim World 5, conduci i servizi della S1 da Frankfurt lungo la sponda settentrionale del Meno oppure districati nei binari della S8 e della S9 che attraversano l'aeroporto e costeggiano il Reno prima di arrivare nella storica Wiesbaden Hbf. Guida la moderna DB BR 430 sulle svariate centinaia di servizi che mantengono i pendolari dell'Assia in costante movimento.