Attenzione: per un'esperienza completa, ti consigliamo di avere Train Sim World 5: Frankfurt - Fulda, che è possibile acquistare separatamente. In totale sono state richieste oltre 2000 Vectron da più di 50 aziende diverse in tutta Europa. Questa famiglia è così diventata un caposaldo per tutti i feramatori: nonostante le diverse specifiche di progettazione, chiunque conosce la Vectron! FlixTrain, un operatore di servizi per passeggeri ad accesso aperto con sede in Germania, supporta i treni esistenti con una flotta di inter-city che si affianca alla sua controparte su strada, FlixBus. FlixTrain noleggia l'attrezzatura di altre compagnie, come le Vectron, e vi applica la sua vivace livrea di colore verde. La Vectron è la soluzione ideale per le operazioni di FlixTrain e viene perciò utilizzata su tutta la rete ferroviaria, compresa la Kinzigtalbahn, insieme alle moderne carrozze Talbot.