Questo add-on è disponibile solo per i giocatori di Xbox Series X/S e PC. Train Sim World 5: Frankfurt - Fulda: Kinzigtalbahn va acquistato separatamente per utilizzare il contenuto presente in questo add-on. La BR 111 è una presenza fissa sulla rete ferroviaria tedesca fin dagli anni '70, sia su servizi S-Bahn che InterCity. Utilizza un sistema di controllo del commutatore che comporta uno stile operativo diverso rispetto alle locomotive moderne. Un altro elemento retrò è l'n-Wagen, una flotta di carrozze passeggeri a un piano dotata di carrozza semipilota Karlsruher Kopf. Incluse in questo pacchetto, la BR 111 e l'n-Wagen offrono la possibilità di effettuare servizi di spinta e traino lungo la Kinzigtalbahn. Conduci i servizi da entrambe le carrozze oppure vesti i panni del capotreno! Sono inclusi anche 3 nuovi scenari avvincenti che offrono ulteriori sfide nei pressi di Francoforte.