Total War: THREE KINGDOMS - Shi Xie
Tra le tribù feroci dei Nanman e i nobili Han c'è un membro influente del Governo imperiale. Shi Xie, sebbene lontano dalla capitale, ha imparato a sfruttare al meglio il potere che esercita in questa provincia remota, manipolando sia gli Han che i Nanman per ampliare il suo raggio d'azione. Domina il nepotismo nel mondo di Shi Xie, che è determinato a diffondere la sua cerchia ristretta in tutta la Cina. Shi Xie non si fermerà davanti a niente per far salire la sua famiglia al potere. Dopo tutto, ciò che conta è chi conosci. Splendore La meccanica unica di Shi Xie, lo Splendore, si può ottenere inserendo i componenti della famiglia negli importanti incarichi di corte. Lo Splendore si genera in base al livello di incarico di corte del componente della famiglia; per esempio, un incarico da amministratore ottiene meno Splendore di un membro del consiglio. I livelli alti di Splendore procurano bonus all'ordine pubblico, all'influenza commerciale e ai rapporti diplomatici con tutte le fazioni. Forzieri di tributi Una volta che ne hai a sufficienza, puoi convertire lo Splendore in Forzieri di tributi, dotazioni speciali che conferiscono bonus ai personaggi. Ci sono tre tipi di forzieri: i Forzieri diplomatici, i Forzieri regionali e i Forzieri personali. I Forzieri diplomatici migliorano le condizioni diplomatiche di un personaggio; i Forzieri regionali migliorano la sua regione aumentando il reintegro o i tempi di costruzione; i Forzieri personali migliorano il personaggio o la sua scorta. I forzieri si aprono quando vengono equipaggiati, garantiscono alcuni effetti e si svuotano nell'arco di 20 turni. Puoi scambiare questa dotazione speciale e usarla per favorire la stipulazione di accordi diplomatici.