L'IMC continua la battaglia per la conquista della Frontiera in IMC Rising, il terzo pacchetto mappe scaricabile per Titanfall. Nonostante le posizioni guadagnate nei conflitti precedenti, l'IMC deve rafforzarsi il più possibile, dato che i rinforzi dai Sistemi Centrali si trovano ad anni di distanza. L'IMC avvia la riattivazione di vecchie installazioni segrete per ripristinare il comparto industriale militare in frantumi. A sostegno di tale obiettivo, le forze di sicurezza IMC si gettano all'inseguimento di disertori e ammutinati, per evitare che le coordinate esatte di molte installazioni finiscano nelle mani della Milizia. Con tre nuove mappe: Calma piatta, Zona 18 e Trappola di sabbia.