L'Expansion Pass Five include: Nemesis - Decidi il destino di una galassia in pericolo in questa espansione completa. Grazie allo spionaggio e alla scelta tra Guardiano galattico, che combatte le crisi più pericolose, e Minaccia, che invece le INCARNA, Nemesis offre i più potenti mezzi mai visti in Stellaris. Aquatics - Vivi come membro di una civiltà marittima mentre solchi la vasta galassia con il pacchetto più immersivo di Stellaris: l'Aquatics Species Pack! Overlord - Porta il tuo impero a tutto un altro livello in questa espansione completa. Conduci una galassia piena di possibili sudditi alla gloria... o alla sottomissione. Con le nuove meccaniche puoi specializzare in vari modi i ruoli dei vassalli nell'impero, assoggettare pianeti e sudditi, e ampliare al massimo il tuo dominio più rapidamente con nuove megastrutture grandiose.