Apocalypse è un'espansione completa che ridefinisce la guerra stellare per tutti i giocatori con una serie di nuove opzioni offensive e difensive. Distruggi pianeti interi con armi devastanti e scontrati (o alleati) con pirati spaziali senza scrupoli, scoprendo anche qualche caratteristica pacifica. Caratteristiche: QUELLA NON È UNA LUNA - Brandisci la nuova arma annienta-pianeti "Colossus", un'aberrazione tecnologica che spazza via pianeti interi dalla faccia dell'Universo. ALL YOUR BASE ARE BELONG TO YOU - Conduci le tue flotte con le enormi navi ammiraglie "Titan" e rafforza i sistemi chiave con installazioni orbitali gigantesche per trasformare il tuo pianeta natale in un bastione inespugnabile tra le stelle. PIRATI DELLA COSTELLAZIONE - Fai attenzione ai Predoni, nomadi che razziano gli imperi per rubarne le risorse. Falli combattere al tuo soldo, ma bada che non ti si rivoltino contro! CARATTERISTICHE PACIFICHE - Usa i nuovi privilegi e le nuove civiche Ascension insieme alle Ambizioni unità, che offrono modi tutti nuovi di spendere unità e personalizzare la tua crescita.