Retro Machina
Sull’intero pianeta è rimasta un’unica città, e gli unici suoi abitanti sono i robot. Protetta all’interno di una cupola di vetro, la Città dell’Ingegno sorge su un’area un tempo ricca di vita, e i suoi robot operai si impegnano al massimo per tenerla in funzione. Affinché la città continui a prosperare, ogni robot deve svolgere alla perfezione il proprio lavoro, e ogni traccia di anomalia viene immediatamente eliminata. Gettato in una discarica a causa di un malfunzionamento, un piccolo robot operaio parte per un viaggio alla ricerca di qualcuno in grado di ripararlo. Tuttavia, la fedeltà del piccolo operaio è ora considerata una minaccia, e i robot e i sistemi a difesa della Città dell’Ingegno intendono fermare il loro ex collega a qualunque costo. Sfruttando la sua eccezionale capacità di controllare le varie macchine della città, inclusi i robot che gli sbarrano la strada, il robottino intraprende una missione per riparare sé stesso e trovare delle forme di vita intelligenti. Tuttavia, sembra che tali forme di vita non esistano più. Tutto ciò che resta sono solo robot programmati per mantenere alto lo splendore della città, per esseri ormai svaniti per sempre. Caratteristiche principali Un’avventura in solitario L’umanità è sparita da tempo, cedendo il posto alle sue robotiche creazioni. Il mondo che si è lasciata alle spalle inizia infine a sgretolarsi. Riuscirai a trovare qualcuno in grado di sistemare le cose e a scoprire cos’è accaduto alle persone che un tempo abitavano questi luoghi? I nemici sono i tuoi strumenti Il robottino, solo nel mondo, ha dalla sua uno speciale asso nella manica: l’abilità di manomettere e assumere il controllo di ogni altra macchina. Sfruttale a tuo vantaggio: puoi usarle per combattere, esplorare luoghi irraggiungibili, risolvere puzzle o farti seguire nel corso del tuo viaggio. Ci sono dozzine di robot a disposizione, ognuno con abilità uniche tutte da scoprire. Un comparto grafico realizzato a mano Lo stile grafico di Retro Machina è basato sulle illustrazioni dei libri di fantascienza del XX secolo. Il gioco, ambientato in un universo retrofuturistico, si ispira alle opere di personalità leggendarie come Jacque Fresco, uno dei più celebri futuristi al mondo. Esplora un mondo sfaccettato Partendo dagli stabilimenti sotterranei, fino ad arrivare alle strade dorate della Città dell’Ingegno, l’ultimo insediamento sul pianeta, vivi un viaggio attraverso una regione piena di nuove sfide, nuovi robot e nuovi misteri da risolvere.