Hunt: Showdown - Bark, Bone, and Blood
Questo DLC contiene un Cacciatore leggendario, due armi leggendarie e un utensile leggendario: - Latrato di Ferro (Cacciatore) - Spaccaossa (Caldwell Rival 78) - Guida del Cacciatore (revolver LeMat Mark II) - Zanna del Traditore (coltello con tirapugni). Arrancava tra la neve e i vermi, scivolando su sangue e ghiaccio. Era il suo primo inverno e il suo primo ricordo, che si concluse con il fiato caldo e selvaggio di un giovane lupo selvatico affamato. Ma il lupo ebbe pietà del misero boccone e lo portò alla tana per allevarlo. I cuccioli erano entusiasti di condividere il loro calore e gli anziani spartivano il cibo generosamente. Tanto i vecchi che i giovani tentarono invano di insegnare al bambino a cacciare, ma egli crebbe forte comunque. Una notte il bambino-lupo scomparve, facendo impensierire il branco per quattro giorni. Al quinto giorno il bambino fece ritorno, trascinando uno dopo l'altro i corpi di una dozzina di boscaioli fino alla tana. Il ricco banchetto placò i morsi della fame e sollevò l'umore del branco per diverse settimane, ma il rispetto che si era conquistato resistette meno di una stagione. I lupi più vecchi morirono e i giovano non ebbero scelta se non cercarsi un territorio in cui formare dei branchi tutti loro. Il bambino, nemmeno adolescente, divenne orfano per la seconda volta. Giunsero i villici, bramosi di rivendicare la testa del bambino-lupo. I loro proiettili e il fuoco devastarono la foresta. Inseguirono il bambino, allontanandosi da casa, nel corso di molte stagioni... stagioni di terrore che strapparono la carne dalle ossa del bambino-lupo. Feroce e disperato, squartò la gola della prima creatura in cui si imbatté e banchettò avidamente. I suoi sensi fecero lentamente ritorno e un odore familiare gli invase le narici: aveva ammazzato uno dei suoi fratelli lupi. Un ululato trafisse il vento, presagio di una caccia imminente. Invigorito dal lauto pasto, l'uomo-lupo si lanciò in una corsa disperata. Indebolito nello spirito, ma non nel corpo, l'uomo-lupo si ritirò nelle montagne, ancora braccato dalla sua vecchia e inflessibile famiglia. Raggiunta la vetta più elevata, non ebbe più via di fuga. L'uomo-lupo poteva morire lì, gravato dal senso di colpa o poteva spezzare le catene della vergogna con il sangue e i denti. Così Latrato di Ferro discese dalla vetta, con lo stomaco pieno e la pelle scaldata da pellicce fresche.