In un presente alternativo, vaste aree del Nord America sono ormai off-limits per gli effetti devastanti del riscaldamento globale. Inondazioni, tempeste, incendi boschivi, tornado e uragani hanno spinto la popolazione lontano dalle città, verso zone sicure, mentre condizioni atmosferiche estreme hanno portato il caos e prodotto migliaia di chilometri quadrati di territori inospitali e pericolosi. La gente si sta finalmente convertendo all'energia rinnovabile per tentare di rimediare alla distruzione provocata dal riscaldamento globale. Ma queste lande pericolose adesso sono diventate il teatro d'azione di una nuova stirpe di piloti. Con una riserva di carburante da bruciare, questi fanatici carichi di adrenalina si addentrano nei territori selvaggi per competere tra di loro in gare spettacolari contro loro stessi e contro gli elementi.