Foresta Pure Chess pacchetto di gioco
Ispirato al set di pezzi dell'isola di Lewis, questo pacchetto scaricabile di Pure Chess contiene un set di pezzi incredibilmente dettagliati fatti di avorio di tricheco (naturalmente virtuale!). I pezzi di Lewis sono tra i più antichi pezzi per scacchi mai rinvenuti. Il nome deriva dall'isola di Lewis, nelle Ebridi Esterne (Scozia), dove furono scoperti nel 1831. Gli esperti ritengono che furono fabbricati nel XII secolo, più precisamente tra il 1150 e il 1200, in Norvegia o Islanda. Questo pacchetto presenta anche un'ambientazione boschiva calma e serena, avvolta in un'atmosfera antica, che rende questo pacchetto di gioco storico assolutamente imperdibile.