Europa Universalis IV: Wealth of Nations
Wealth of Nations è la seconda espansione per l’acclamato gioco di strategia Europa Universalis IV, il cui focus è rivolto al commercio e al far fluire le ricchezze mondiali nelle tue casse. L’espansione consente di creare conflitti commerciali in segreto, rubare dalla concorrenza con l’uso di corsari, utilizzare i trattati di pace per guadagnare potere commerciale e creare una nuova capitale del commercio per rafforzare la tua presa sul commercio. L’era dell’esplorazione prende vita in questo epico gioco di commercio, diplomazia, guerre ed esplorazioni di Paradox Development Studio, i Maestri della Strategia. Europa Universalis IV ti dà il controllo di una nazione, per governare un impero che duri attraverso i secoli. Caratteristiche principali Utilizza l’azione diplomatica segreta per creare conflitti commerciali: tira fuori le tue capacità di negoziazione ed esplora nuovi modi diplomatici per giustificare e forzare conflitti commerciali contro la concorrenza. Ruba dalla concorrenza con l’uso di corsari: osa assumere corsari che ruberanno i frutti del commercio dalla concorrenza indirizzandoli verso una nazione pirata. Ma se lo fai, sappi che questo aumenterà il rischio di un conflitto, dal momento che i tuoi avversari avranno una giusta causa per dichiararti guerra. Crea una nuova capitale commerciale e rafforza il commercio: indica un porto specifico come tua capitale commerciale principale, separatamente dalla capitale del paese, in una provincia costiera all’interno dello stesso continente. Migliorata la negoziazione negli snodi interni: i mercanti collocati negli snodi commerciali interni ottengono un incremento del bonus in proporzione all’efficienza commerciale del tuo paese e aumenteranno le possibilità di scambi di snodi commerciali interni remoti. Stabilisci le Compagnie delle Indie Orientali: rafforza la rete commerciale e raggiungere terre lontane, stabilendo Compagnie delle Indie Orientali. Avvia grandi progetti per costruire i Canali di Suez, Kiel o Panama e creare nuove rotte marittime attraverso gli oceani. Scegli quale divinità personale seguire quando giochi come sovrano indù.