Europa Universalis IV: The Cossacks
The Cossacks è la sesta grande espansione per Europa Universalis IV e si concentra su Orde ed Europa Orientale. Questa aggiunta ti permette di saccheggiare i tuoi vicini come un’orda per mantenere fedeli le tue tribù e radere al suolo le loro terre, al fine di ottenere il potere di avanzare nella tecnologia o nella riforma in una nazione stabile. La politica interna delle nazioni è portata in vita grazie alle Proprietà, che rappresentano interessi potenti come i Magnati di Polonia-Lituania e gli omonimi Cosacchi della steppa. Un controllo più dettagliato delle culture e dei nativi che vivono nella tua nazione, la possibilità di lavorare più a stretto contatto con i tuoi alleati dell’IA e capire i loro obiettivi ti consentiranno di far emergere il Pietro il Grande che c’è in te. Caratteristiche principali Proprietà: aggiunge la Proprietà cosacca, con le relative richieste, interazioni e la possibilità di formare le proprie nazioni cosacche giocabili. Feedback diplomatico: aggiunge la capacità di interagire molto più profondamente con l’IA, impostando il tuo atteggiamento e raccontandogli ciò che desideri dalle guerre. Tengri: meccanica della nuova religione incentrata sul sincretismo. I tengriani hanno una religione secondaria che tollerano pienamente e che possono cambiare come e quando desiderano. Unità delle orde e razzia: le orde devono attaccare i loro vicini per garantire il saccheggio e mantenere felici le tribù, o rischiare una rivolta tribale. Le orde possono radere al suolo i territori conquistati per ottenere punti monarca e aumentare l’unità di orde. Cambiamento culturale avanzato: aggiunge la capacità di scegliere la cultura a cui si desidera convertire una provincia in qualsiasi territorio circostante o ripristinare la cultura originale della provincia. Politiche sui nativi: aggiunge la possibilità di impostare la politica nei confronti dei nativi nelle tue colonie, consentendoti di concentrarti sul commercio, sull’assimilazione o sulla sottomissione. Spionaggio migliorato: due nuove azioni di spionaggio ti permettono di studiare la tecnologia dei paesi più avanzati e di sollevare i paesi assoggettati dai nemici per ottenerne la liberazione.