Europa Universalis IV: Res Publica
Res Publica è la terza espansione per l’acclamato gioco di strategia Europa Universalis IV, che introduce modi nuovi e unici per dominare la tua popolazione e governare la tua nazione. Con l’introduzione di un nuovo tipo di governo, quest’ultima espansione offre anche nuovi gruppi di idee da esplorare e nuovi elementi di gioco per Repubbliche e Dittature. Res Publica eleva l’arte della governance e dell’esplorazione consentendo al giocatore di sperimentare nuovi modi di ricevere bonus, espandendo al contempo il proprio impero commerciale. L’era dell’esplorazione prende vita in questo epico gioco di commercio, diplomazia, guerre ed esplorazioni di Paradox Development Studio, i Maestri della Strategia. Europa Universalis IV ti offre la possibilità di controllare una nazione e, se ne sarai in grado, di modellarla in un impero che durerà nelle ere a venire. Caratteristiche principali Nuovo tipo di governo - Dittatura repubblicana: la tradizione della Repubblica non aumenta regolarmente durante la Dittatura; ti verrà presentata l’opportunità di guadagnare potere perdendo in Tradizione della Repubblica o di perdere potere guadagnando in Tradizione della Repubblica durante il tuo governo. Nuovo sistema di fazioni: composte da Aristocratici, Commercianti e Gilde. Spendi potere per aumentare l’influenza della fazione e raccogliere i benefici dei bonus di una fazione specifica. Nuovi eventi elettorali per le Repubbliche Olandesi: incentrati su Statisti e Orangisti. Se gli Statisti sono al potere le elezioni si tengono ogni 4 anni, un nuovo governante sarà sempre scelto tra 2 candidati casuali. Con gli Orangisti al potere non ci sono elezioni finché il sovrano non muore. Nuovi gruppi di idee: questa nuova funzionalità offre la possibilità di un’esplorazione estesa.