Europa Universalis IV: Golden Century Immersion Pack
Colombo potrebbe non essere stato il primo, ma resta comunque il più importante. I suoi viaggi nel Nuovo Mondo furono rapidamente sfruttati da una Corona spagnola in ascesa, che portò quel grande regno cattolico a oltre un secolo di dominio al centro della politica europea. L’oro degli Aztechi e l’argento del Perù gettarono le basi di un impero globale che si estendeva dal Messico a Madrid fino a Manila. Rivivi quei giorni di costruzione dell’impero dalla Reconquista alle flotte del tesoro in Europa Universalis IV: Golden Century. Caratteristiche di Golden Century Espulsione delle minoranze: stabilisci le tue colonie remote popolandole con minoranze della madrepatria, in questo modo promuoverai una maggiore coesione interna e aggiungerai diversità alle nazioni assoggettate. Stabilisci gli ordini: le nazioni iberiche possono nominare chierici gesuiti, francescani o domenicani per governare i loro stati, allo scopo di ridurre i disordini o favorire le conversioni. Nuovi alberi delle missioni: nuove missioni e obiettivi per le nazioni dell’Iberia e dell’Africa Nord-Occidentale, tra cui Spagna e Andalusia. Repubbliche pirata: gioca o combatti contro le nazioni pirata in pericolose zone di mare, con un gusto e uno stile di gioco unici. Navi ammiraglie: nomina la nave ammiraglia che guiderà la tua flotta, aggiungendo potere militare e commerciale alle tue flotte. Sbarramento navale: usa le tue navi per assediare i forti costieri bombardandone le mura. Golden Century include un content pack che vanta: Nuove unità dell’esercito iberico: 20 unità di fanteria uniche per Granada/Andalusia, Navarra, León/Galizia, Salé e Pirati. Nuovi modelli di navi iberiche: 17 nuovi modelli di navi per le nazioni iberiche (Portogallo, Spagna, Aragona, Navarra, Galizia, León, Andalusia e Granada). Nuovi modelli di navi berbere: 17 nuovi modelli di navi per le nazioni berbere (Marocco, Tlemcen, Algeri, Tunisi, Fezzan, Mzab, Toggourt, Djerid, Tripoli, Tafilalt, Sus, Fez, Salé.) Nuova musica: da 10 a 12 minuti di musica originale ispirata alla scoperta del Nuovo Mondo.