Europa Universalis IV: El Dorado
El Dorado è la quinta espansione di Europa Universalis IV e porta in vita conquiste, credi e scoperte sinonimo di Età dell’esplorazione. Il fulcro dell’ultima aggiunta è il Nation Designer, che consente la personalizzazione di una nazione di partenza in una campagna e migliora ulteriormente la longevità già quasi infinita di EU4. L’attenzione di questa espansione all’America Centrale e al Sud America introduce nuove religioni, mentre i teatri di esplorazione di grande impatto ti metteranno alla prova con nuove decisioni degne di un re o di un conquistatore. Guidando gli Aztechi, assoggetta la pianura messicana alle tue regole, ma assicurati di avere abbastanza re vassalli da sacrificare alle tue divinità irate. Guidando gli Europei, spingiti più in profondità nella giungla dell’Amazzonia, seguendo le voci di città perdute e fontane magiche. Qualunque percorso tu scelga, El Dorado sarà sicuramente un’aggiunta d’oro alla tua esperienza di gioco di Europa Universalis IV. Caratteristiche principali L’approfondito Nation Designer ti offre nuove opzioni di partenza per i tuoi giochi, comprese idee nazionali e monarchi personalizzati. Sperimenta le nuove religioni nahuatl, inti e maya con sacrifici di sangue o il culto del sole. Invia i tuoi conquistadores a caccia delle Sette città d’oro, o il tuo esploratore in missioni di esplorazione in tutto il mondo. Le flotte d’oro possono trasferire la ricchezza del Nuovo Mondo in Europa, e essere bersagliate dalle flotte corsare. Usa le tue flotte commerciali per cacciare pericolosi pirati. Mantieni buoni rapporti con il Papa in modo da ottenere un angolo di mondo da chiamare tuo nel Trattato di Tordesillas.