Europa Universalis IV: Dharma
Una regione ricca di storia e cultura promette grandi ricchezze materiali all’impero che può controllarne il commercio. La competizione per il territorio e l’accesso alla ricchezza dell’India richiede tatto diplomatico e potenza militare. Ma chi sta sfruttando chi in questo grande gioco che coinvolge i mercati più redditizi del mondo? Dharma dedica le sue più grandi attenzioni alle battaglie per il controllo del commercio e del territorio dell’India. Spera anche di aggiungere più decisioni in tempo di pace per riempire i momenti tranquilli, mentre pianifichi la tua prossima grande spinta per il potere. Caratteristiche di Europa Universalis IV: Dharma Progetta il tuo governo: sblocca le riforme che definiranno come governerai il tuo regno o repubblica, guadagnando politiche libere e aumentando il potere di alcune proprietà. Sistema rielaborato di politiche: le politiche ottengono un nuovo aspetto nell’aggiornamento gratuito, ma Dharma include bonus speciali che rendono questo sistema ancora più accattivante. Investimenti in società commerciali: potenzia e migliora le province legate alle tue società commerciali, conferendo bonus sia al maestro europeo che alle nazioni indiane vicine. Nuovo governo cosacco: in esclusiva per i possessori dell’espansione Cossacks. Nuovo albero di missioni indiane: percorsi di missioni unici per i più importanti sultanati e regni indiani. Nuove proprietà indiane: oltre a un aggiornamento gratuito del sistema immobiliare, l’India ottiene cinque nuove caste. Solleva i brahmini per ridurre i disordini in una provincia o installa i governatori Jain per aumentare le entrate riducendo la manodopera. Nuovo bonus culturale Mughal: l’impero Mughal può assimilare e accogliere facilmente le culture appena conquistate. Compagnie commerciali: gli europei possono acquistare un punto d’appoggio nelle zone delle compagnie commerciali in Africa e in Asia, se riescono a trovare un principe che si fidi di loro. Centri di commercio aggiornati: investi nello sviluppo dei tuoi centri di commercio. E altro ancora, tra cui: nuovi modi per sopprimere la ribellione, la stagione dei monsoni, nuovi usi per i coloni nello sviluppo non coloniale, insulti sprezzanti, squadre multigiocatore, nuovi elementi grafici e una miriade di nuovi obiettivi.