Europa Universalis IV: Cradle of Civilization
Le fertili vallate e le rotte commerciali del Medio Oriente hanno attratto conquistatori ambiziosi sin dall’inizio della storia documentata. Europa Universalis IV aggiunge ora maggiore profondità e possibilità più varie a questo incrocio di imperi nella nuova espansione Cradle of Civilization. Con nuove decisioni e opportunità legate allo sviluppo storico della regione nella prima era moderna, Cradle of Civilization potenzia ulteriormente la strategia pluripremiata di Europa Universalis IV. Nuovi governi: potenti decisioni relative a ciascuno degli speciali tipi di governo del Medio Oriente, tra cui meccaniche uniche per i mamelucchi egiziani, la Persia e gli eredi di Tamerlano. Politiche commerciali: spedisci i tuoi mercanti in nodi commerciali per missioni speciali che vanno oltre la semplice raccolta di denaro: prepara il terreno per una futura azione militare o diffondi l’Islam a un pubblico favorevole. Scuole islamiche: studia le dottrine e i punti cardine dell’unica vera fede per ottenere bonus speciali e vantaggi diplomatici in un nuovo aggiornamento per l’ultima delle grandi religioni abramitiche. Professionista dell’esercito: addestra e disciplina i tuoi eserciti mentre ti sposti dall’era dei capitani mercenari alle leve di massa degli eserciti permanenti. Sviluppo dello sfruttamento: riduci la forza delle tue province per un rapido afflusso di denaro o di manodopera, privando la tua nazione del futuro a lungo termine in cambio di un guadagno immediato. E ancora: cambiamenti alle idee nazionali, azioni missionarie, giannizzeri turchi e molte altre meccaniche di gioco.