Endless Space 2: Penumbra
Gli Umbral Choir hanno vagato per l'universo sin dall'alba dei tempi, osservatori silenziosi delle sofferenze del mondo. Alla fine udirono il grido di morte della galassia degli Endless e decisero di accorrere in aiuto dei bisognosi. Gli Umbral Choir possiedono un solo sistema nascosto nel gioco. Possono però espandersi e alimentare la loro economia costruendo in modo anonimo santuari in sistemi neutrali o nemici. Questa fazione dipende molto dalla sua capacità di restare nascosta e sul formidabile utilizzo della funzione di violazione.