CASSETTE BOY
La luna esiste solo se la guardi? Fu Einstein a porre questa celebre domanda sulla meccanica quantistica. Il confine tra realtà e illusione diventa gioco: un puzzle RPG dove il mondo vive solo nel tuo sguardo. Non lasciarti ingannare dal fascino retrò: Cassette Boy nasconde una complessità inattesa. Non tutto è come sembra: il mondo 2D di Cassette Boy rivela una profondità inattesa. Con ogni rotazione il mondo si trasforma e e i confini della realtà mutano. Nel tuo campo visivo nasce la realtà, fuori da esso resta solo il nulla. La chiave per risolvere i puzzle è la prospettiva: ruota il mondo, scopri passaggi nascosti ed elimina gli ostacoli. Ciò che non vedi scompare dal mondo stesso. Un muro che ostruisce il tuo cammino può svanire, mentre un passaggio segreto può comparire all'improvviso. Ma non si tratta solo di risolvere enigmi. Raccoglierai armi, affronterai mostri e sfiderai potenti boss mentre sveli i segreti di questo mondo strano e fragile. Ogni combattimento e ogni puzzle ti spingono più in profondità nel mistero dell’esistenza stessa. Storia: “La luna è scomparsa. È sfuggita appena hai distolto lo sguardo. E ora il mondo comincia a sgretolarsi. Quando ti volti, ciò che conta davvero svanisce nel nulla. Perciò tieni gli occhi aperti. Vieni, andiamo a cercare la luna.” Ti risvegli in un mondo di tenebre, guidato solo da un globo luminoso. Sussurra la verità: ciò che non puoi vedere non esiste. La luna è scomparsa perché hai distolto lo sguardo, e senza di essa il mondo si sta disgregando. Tocca a te ritrovarla. Con questo segreto svelato, ti avventuri in un viaggio dove assenza e presenza sono la stessa cosa. Per riportare la luna, devi imparare a dominare la vera natura dell’esistenza.