Mentre la guerra infuria a sud-est dell'Asia, un gruppo di scienziati indonesiani ha sviluppato in segreto un virus con finalità belliche, sperimentandolo sulle scimmie. Purtroppo i primati si sono rivelati più furbi dei loro carcerieri: sono fuggiti dalla struttura e hanno devastato la vicina vallata. La notizia dell'incidente è giunta ai servizi segreti delle due forze contrapposte, che ora vogliono impadronirsi dei dati relativi alla ricerca. Penetra nel cuore della giungla e combatti in una vallata che ospita un centro di ricerca, un antico tempio e una splendida cascata. L'azione nella vallata si focalizza sulla fanteria, ma l'utilizzo di veicoli molto agili, come RHIB sul fiume e quad sulla terraferma, disponibili in quantità limitate, è fondamentale per vincere. Durante lo sviluppo della mappa Operazione Outbreak, i giocatori di Battlefield 4 hanno fornito importanti osservazioni e hanno preso parte a diversi sondaggi. Sei pronto a mietere la prima vittima nella giungla?